rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casentino

Treno del Casentino, Andreani (Lega): "Inaccettabili ritardi con tempi di tratta già imbarazzanti"

L'attacco dell'esponente del Carroccio dopo l'ultimo disservizio del per via di un cavo tranciato a seguito di operazioni di manutenzione

"Continuano i disagi sulla linea ferroviaria in Casentino - spiega in una nota Egiziano Andreani - ieri è arrivata la segnalazione del ritardo di oltre un'ora sul collegamento per Arezzo con ripercussioni anche per i collegamenti verso Stia. Continua l'odissea dei casentinesi sui "convogli lumaca" - afferma Egiziano Andreani - i casentinesi possono ringraziare il loro concittadino, Ceccarelli, assessore Regionale ai Trasporti".

Il consigliere Regionale della Lega Casucci, aveva già presentato un'interrogazione sull'ammodernamento dell'unica linea ferroviaria in Casentino.

Ancora oggi continuano ritardi inaccettabili, senza tener conto dei già imbarazzanti tempi tecnici delle varie tratte. I passeggeri del Casentino (studenti, lavoratori) hanno bisogno di risposte e di fatti. Risposte possibilmente più veloci del loro treno.

Lo stesso Casucci, con una nota, torna sull'argomento, criticando l'operato di Ceccarelli:

"Da anni denunciamo con forza i disagi, glie enormi problemi quotidiani dei pendolari sulla linea ferroviaria Stia-Arezzo, l'assessore regionale Ceccarelli non se la può cavare con indagini interne per un singolo episodio. Vogliamo un report preciso sugli investimenti fatti dalla Regione sulla linea e vogliamo avere un report sulle interruzioni e sui problemi che la linea ha patito e sta patendo. Si tratta di una mancanza di rispetto verso i cittadini costretti a spostarsi per lavoro. Nessuno può smarcarsi dalle proprie responsabilità, Ceccarelli non può chiedere cambi di passo e tirare in ballo esclusivamente le responsabilità di Lfi. Da casentinese, da ex presidente della Provincia di Arezzo, da assessore regionale ai Trasporti tutto questo non sarebbe dovuto accadere, tutto questo non è accettabile" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno del Casentino, Andreani (Lega): "Inaccettabili ritardi con tempi di tratta già imbarazzanti"

ArezzoNotizie è in caricamento