rotate-mobile
Subbiano

Subbiano, ampliata la mensa della scuola Pertini: fino a 500 pasti

Per l'amministrazione comunale di Subbiano il mondo della scuola ha una posizione di primaria importanza. Numerosi gli interventi e le attività che sono state messe in campo dalla Giunta comunale e dal sindaco Antonio De Bari. Entrando nel...

Per l'amministrazione comunale di Subbiano il mondo della scuola ha una posizione di primaria importanza. Numerosi gli interventi e le attività che sono state messe in campo dalla Giunta comunale e dal sindaco Antonio De Bari. Entrando nel dettaglio: è stata ampliata la mensa della scuola primaria Sandro Pertini e dell'asilo Arcobaleno in modo da garantire pasti a 500 piccoli alunni, senza più la necessità di utilizzare un servizio catering e allo stesso tempo sono stati realizzati lavori per l'adeguamento alle disposizioni di prevenzione degli incendi. Inoltre, è stato aperto un nuovo bando per il servizio mensa, che ad oggi riscuote grande soddisfazione sia da parte dei ragazzi che dei docenti, come dei genitori.

In questo primo anno la Giunta ha anche impegnato risorse in lavori di piccola manutenzione ai plessi scolastici, nel rifacimento dei giardini in piazza Garibaldi e di asfaltatura della strada di accesso all'istituto Palazzeschi. Sono state poi acquistate lavagne multimediali per i bambini dalla seconda alla quinta elementare della scuola primaria Pertini. "Il progetto andrà avanti per arrivare ad avere un istituto completamente digitale, infatti a breve saranno comprate anche le rimanenti tre LIM. Mi preme sottolineare come tutto ciò sia stato possibile grazie alla collaborazione di tutta la Giunta e del dirigente scolastico Paola Vignaroli, come dei docenti dei plessi scolastici di Subbiano" conclude De Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbiano, ampliata la mensa della scuola Pertini: fino a 500 pasti

ArezzoNotizie è in caricamento