rotate-mobile
Poppi

Maltempo in Casentino, Rsa di Poppi: "Sistemi di sicurezza hanno funzionato. Un grazie a chi si è offerto di intervenire"

Pochi minuti di pioggia battente e forte vento. Tanti danni e tanta paura sabato sera in Casentino. Ad un certo punto si è temuto anche per la situazione che si è verificata a Poppi, dove si trova una Rsa che è riuscita a garantire, grazie ai...

Pochi minuti di pioggia battente e forte vento. Tanti danni e tanta paura sabato sera in Casentino. Ad un certo punto si è temuto anche per la situazione che si è verificata a Poppi, dove si trova una Rsa che è riuscita a garantire, grazie ai sistemi di sicurezza, il servizio.

"Gli eventi atmosferici di sabato 19 agosto, eccezionali per intensità, hanno procurato una interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica che ha interessato il Casentino", spiega la direzione della Rsa.

"I sistemi di sicurezza adottati dalla “RSA di Poppi” hanno consentito di garantire piena sicurezza agli ospiti, in particolar modo a quella persona la cui vita dipende da un respiratore/ventilatore elettromedicale. Le batterie dell’apparecchiatura, come pure quelle di scorta, vengono periodicamente verificate da parte di società specializzata, e sono state ampiamente in grado di affrontare il grave black out durato alcune ore.

Nonostante la RSA abbia superato autonomamente la difficoltà causata dal maltempo, vogliamo sentitamente ringraziare tutti gli organismi che si sono offerti di intervenire in caso di necessità (Vigili del Fuoco, Protezione Civile, 118, Comune di Poppi)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Casentino, Rsa di Poppi: "Sistemi di sicurezza hanno funzionato. Un grazie a chi si è offerto di intervenire"

ArezzoNotizie è in caricamento