rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Poppi Poppi

Va a funghi ma viene sorpresa dal buio. I carabinieri la riportano a casa

La segnalazione è partita da un residente che aveva chiamato i carabinieri perché un'auto era parcheggiata da ore sotto casa sua

Una “storia a lieto fine”, possibile grazie a una fruttuosa collaborazione tra i cittadini di Poppi e i Carabinieri, in particolare con la centrale della compagnia di Bibbiena e la pattuglia della stazione di Poppi.

Intorno alle 20,30 di ieri lunedì 28 ottobre, un uomo di Poppi, nei dintorni di via Pratomagno, aveva notato una Suzuki Vitara parcheggiata nei pressi della propria abitazione ormai da ore. Conoscendo le abitudini dei concittadini, ha segnalato alla centrale operativa di Bibbiena la cosa, temendo che il proprietario si fosse avviato alla ricerca di funghi e che - non avendo fatto ritorno - si fosse perso.

Sono partite una serie di verifiche per rintracciare il proprietario dell’auto che è risultato essere un’anziana donna del luogo. Come ipotizzato dal padrone di casa e confermato dalla figlia della donna, si trattava effettivamente di una partita per cercare funghi.

La pattuglia della stazione di Poppi, raggiunta la zona, ha avviato una battuta di ricerca nelle vicinanze per rintracciare la donna.

E così i carabinieri insieme a un altro residente che aveva notato una persona transitare lungo la strada che porta a Becarino di Poppi, hanno ritrovato la signora. "Ho perso l’orientamento", ha detto la donna che, pur conoscendo bene la zona è stata sorpresa dal buio improvviso.

La “nonna”, accompagnata dalla “gazzella” dell’Arma, ha potuto così raggiungere la propria famiglia sana e salva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a funghi ma viene sorpresa dal buio. I carabinieri la riportano a casa

ArezzoNotizie è in caricamento