rotate-mobile
Capolona

Fusione Capolona Castiglion Fibocchi. Ciolfi: "Grande opportunità di crescita"

Come noto, il Consiglio comunale di Capolona ha deliberato all'unanimità la fusione di Capolona con il limitrofo Comune di Castiglion Fibocchi. La prossima primavera la cittadinanza sarà chiamata ad esprimersi attraverso un referendun sulla...

Come noto, il Consiglio comunale di Capolona ha deliberato all'unanimità la fusione di Capolona con il limitrofo Comune di Castiglion Fibocchi.

La prossima primavera la cittadinanza sarà chiamata ad esprimersi attraverso un referendun sulla proposta di fusione avanzata dalle Amministrazioni Comunali dei due Comuni.

"Si tratta certamente di una sfida importante - sottolinea il sindaco Ciolfi - che porterà indubbi benefici per il territorio, i cittadini, le imprese: gli incentivi e le agevolazioni, infatti, sono davvero interessanti e sarebbe da irresponsabili non usufruirne. Sarà così possibile ridurre o quanto meno stabilizzare la dinamica delle imposte e tariffe comunali, intervenire a sostegno dei redditi delle famiglie, realizzare investimenti sopratutto sulla viabilità e sul decoro urbano, sul sistema educativo e scolastico. Si potrà aprire così una fase completamente nuova con la creazione del nuovo Comune di "Capolona Castiglion Fibocchi" (così sarà denominato) che renderà più attrattivo il territorio alle pendici del Pratomagno a nuove attività economiche e quindi a nuovo lavoro.

E' una grande occasione per i capolonesi: e non va assolutamente sprecata. L'alternativa è aspettare e far decidere dall'alto il futuro del nostro territorio questo atteggiamento pensiamo non sia un esempio di "buona amministrazione". Per un ulteriore momento di approfondimento, è stata indetta dal "Comitato del SI" un incontro dibattito con Apericena venerdì 20 febbraio ore 20 al Centro Sociale "Arno". Parteciperanno anche la Sen. Donella Mattesini, l'On. Marco Donati e l'Assessore regionale toscano Vincenzo Ceccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione Capolona Castiglion Fibocchi. Ciolfi: "Grande opportunità di crescita"

ArezzoNotizie è in caricamento