rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Teatro Dovizi e scuola media: oltre 1,6 per riqualificarli. Al via i lavori

I progetti esecutivi sono stati approvati dalla giunta del comune di Bibbiena e prenderanno il via nei prossimi mesi

Nuova vita per il teatro Dovizi di Bibbiena e per la scuola media. E' la giunta di Bibbiena ad aver approvato, lo scorso 9 giugno, i due importanti interventi che consentiranno di riqualificare entrambi gli immobili del comune.

Per quanto riguarda il Dovizi - simbolo e vanto della città – nel progetto esecutivo vengono previsti interventi di adeguamento strutturali per un valore complessivo di 100mila euro. I lavori inizieranno il prossimo settembre e avranno una durata di circa due mesi.

"Questo luogo - spiega l'assessore ai lavori pubblici Matteo Caporaliè il simbolo del nostro comune e della città di Bibbiena come città del Teatro oltre che della fotografia proprio per aver dato i natali a Bernardo Dovizi autore della celebre opera teatrale Calandra. Purtroppo l’immobile per poter riaprire le porte al pubblico ha necessità di essere messo in sicurezza. Era un nostro dovere farlo e trovare fondi necessari. Con l’approvazione del progetto esecutivo abbiamo posto le basi perché i lavori vengano realizzati prima possibile”.

Il secondo immobile del quale è stato approvato il progetto esecutivo è la scuola media di Bibbiena che diventerà un edificio efficiente a livello energetico. “Dopo gli interventi prettamente strutturali  - porsegue Caporali - siamo passati a quelli più legati all’energia che sono altrettanto importanti ed essenziali per un luogo di formazione come la scuola. Ambienti più sani che rispettano anche la natura, questo il nostro obiettivo. Una soddisfazione aver dunque approvato questo primo fondamentale passaggio propedeutico all’intervento diretto sull’immobile”. L’intervento previsto è di 1 milione e 574 mila euro. I lavori inizieranno a gennaio 2021 e avranno una durata di un anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Dovizi e scuola media: oltre 1,6 per riqualificarli. Al via i lavori

ArezzoNotizie è in caricamento