CasentinoNotizie

Bibbiena, Obiettivo Comune presenta il giovanissimo candidato sindaco Vagnoli: "Avanti uniti"

Assessore uscente e laureato in Economia ha ventotto anni

Sabato 16 Marzo a Soci, in un Cinema Italia al completo, Filippo Vagnoli, attuale Assessore al Bilancio e alle Politiche giovanili  del Comune di Bibbiena, è stato presentato ufficialmente quale candidato a sindaco alle amministrative per la Lista Civica Obiettivo Comune - Avanti Insieme. Ventotto anni, laurea in Scienze dell’Economia,  libero professionista e collaboratore presso Confesercenti, Consigliere regionale presso l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci) sez. Toscana Giovani, co-fondatore dell’Associazione Casentino Senza Frontiere, Vagnoli è stata una scelta  fatta di comune accordo dal gruppo.

Alle elezioni di quest’anno ho l’onore e la responsabilità di essere capolista di una squadra che da mesi sta lavorando su un programma per Bibbiena e il Casentino; un programma realizzato da un gruppo di donne e uomini, alcuni con dieci anni di esperienza nel gestire una realtà comunale, altri nuovi, appena arrivati, che portano tanto entusiasmo e idee nuove; è proprio questo mix che riteniamo possa essere la ricetta vincente: la capacità di rinnovarci, l’incontro tra l’esperienza e le idee nuove.

La nota

Vagnoli ha impostato il suo discorso su tre concetti fondanti: territorio, servizi, prospettiva. Conoscere il territorio in maniera approfondita, offrire delle politiche e dei servizi in grado di soddisfare le esigenze degli abitanti, avere la capacità di capire in che prospettiva sta andando il mondo e “essere quindi pronti per le sfide future che dovremo affrontare insieme come territorio unico”. Il neo candidato sindaco ha poi calcato sul concetto dicendo: “E’ indispensabile capire che solamente uniti, tracciando una strategia comune a tutto il Casentino riusciremo ad ottenere qualche risultato importante, difendere la sanità, potenziare la viabilità, farci sentire sui rifiuti e sull’acqua. L’importante è offrire progetti concreti e realizzabili”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vagnoli ha inoltre evidenziato che “fare buona politica significa partire dai dati che abbiamo a disposizione ed iniziare ad agire con una prospettiva a lungo raggio, trenta, cinquanta anni” su questo ha fatto l’esempio dei giovani e degli anziani. Poi ha calcato ha concluso: “Da oggi inizia un percorso nuovo, con impegno e passione, con una squadra fantastica e con i valori che ci contraddistinguono sempre al centro: trasparenza,buonsenso, partecipazione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

  • Elezioni Arezzo, affluenza ore 23: alle comunali è del 47,26%. Regionali e referendum: i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento