rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Contributi alle attività del centro storico. Confesercenti: "Iniziativa lodevole"

Il presidente di Confesercenti Casentino esprime apprezzamento per l’iniziativa assunta dal comune di Bibbiena con la quale sono stanziati fondi per sostenere il commercio del centro storico

“E’ un'iniziativa che condivido". A sostenerlo è Marco Alterini, presidente di zona di Confesercenti, che plaude l'indicazione data dal sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli e con la quale viene espresso sostegno al commercio di vicinato del centro storico con lo stanziamento di fondi per favorire l'acquisto di attrezzature e l'apertura di nuove attività.

Entro l'estate saranno predisposti i bandi che andranno ad incentivare le piccole imprese del commercio e i laboratori artigiani, favorendo coloro che volessero aprire esercizi all'interno della città murata.

Piano per il commercio nel centro storico di Bibbiena: arrivano 40mila euro

“Iniziativa lodevole che dimostra la consapevolezza che il commercio nei centri storici va aiutato - continua Alterini – Voglio aggiungere che va aiutato ovunque esso si collochi, le periferie non soffrono di meno che nei centri. E come si può aiutare in questo momento? Oltre al sostegno all’apertura dovrebbe esserci da parte dei comuni, tutti, la riduzione dei costi delle tariffe che gravano sulle imprese in difficolta da oramai 11 anni di calo dei consumi. Mi auguro che l’iniziativa annunciata dal Sindaco di Bibbiena sia il primo passo verso la diffusa consapevolezza che tra gli amministratori, dei Comuni e non, che salvare i negozi di vicinato significa salvare i nostri centri storici e incentivare il turismo in contrapposizione all'eccessivo sviluppo che ha avuto la grande distribuzione nella nostra vallata. La direzione è giusta e Confesercenti si augura che si prosegua in questa strada anche negli anni futuri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi alle attività del centro storico. Confesercenti: "Iniziativa lodevole"

ArezzoNotizie è in caricamento