CasentinoNotizie

I bimbi di Castel Focognano si saluteranno per la fine dell'anno scolastico

L'appuntamento riguarderà i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e la classe quinta della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Guido Monaco

L’Istituto Comprensivo Guido Monaco di Castel Focognano, promuove un momento di saluto tra insegnanti, bambine e bambini, ragazze e ragazzi che concludono quest'anno il proprio ciclo scolastico. L'appuntamento riguarderà, dunque, i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, la classe quinta della scuola Primaria mentre per le ragazze e ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, che dal giorno 12 giugno saranno impegnati negli esami di licenza media, l’incontro con compagni e professori verrà rinviato. Essendo ancora nel periodo di emergenza Covid, il saluto si svolgerà all’aperto, in piena sicurezza, nel rispetto dei divieti di assembramento e delle regole  stabilite dal Comitato Tecnico- Scientifico.

Inizieranno i bambini della classe quinta martedì 10 giugno alle ore 18 all’interno del giardino della loro scuola. Il distanziamento sarà garantito da cerchi colorati e quando i bambini si muoveranno lo faranno stringendo corde annodate alla distanza di un metro nel rispetto delle regole a tutela della salute di tutti e con protezioni individuali. Seguirà il saluto tra insegnanti e bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia  Martedì 23 giugno alle 18. Nell’occasione, oltre alla consegna degli elaborati, i bambini riceveranno in dono il diploma di “ promozione” alla prima classe e il cappellino di laurea. L’Assessore scuola cultura, Rosetta Chianucci:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’Amministrazione di Castel Focognano, accoglie e condivide l’importanza dell’iniziativa. Rivedersi almeno l’ultimo giorno di scuola consentirà ai vari gruppi di studenti di riprendere un fondamentale rapporto affettivo e relazionale con coetanei e  insegnanti, offrirà l’occasione di vivere un momento importante di socialità in serenità e leggerezza dopo un anno difficilissimo. Un ringraziamento alla Preside Cristina Giuntini e alle insegnanti che hanno ideato e organizzato questo importante momento di incontro dal forte impatto emotivo e di grande valore simbolico per i nostri ragazzi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Coronavirus, nuovo caso in Valdichiana: si tratta di un minore. Asl al lavoro per ricostruire i contatti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento