CasentinoNotizie

Quasi 2000 mascherine per Subbiano e Capolona dai donatori di sangue

Le amministrazioni  hanno pensato di distribuirle con l’aiuto degli Amici della Spesa consegnandole presso le abitazioni

Il gruppo donatori di sangue Frates Capolona Subbiano ha consegnato al comune di Capolona 900 mascherine e a quello di Subbiano la stessa quantità.

“Quando è nata l’emergenza abbiamo fatto un consiglio online e abbiamo deciso di acquistare per i due paesi le mascherine con le somme che avevamo in cassa  grazie alle donazioni del sangue dei nostri iscritti - dice Roberto Santini presidente del gruppo - non è stato facile, le aspettavamo già 15 giorni fa,  poi finalmente oggi sono arrivate e subito abbiamo contattato i sindaci Mario Francesconi e Ilaria Mattesini per coordinarci nella consegna”.

Le amministrazioni  hanno pensato di distribuirle con l’aiuto degli Amici della Spesa consegnandole presso le abitazioni. “Noi di Capolona - ha detto Mario Francesconi - non abbiamo avuto molte donazioni, dobbiamo ringraziare la ditta Elledue di Castelnuovo, che ci ha permesso un primo acquisto, ma il gesto dei Fratres del nostro territorio ci onora e porta protezione a chi è un soggetto a rischio e per necessità e salute a volte è costretto anche ad uscire di casa”. Gli fa eco il sindaco di Subbiano che ha avuto donazioni importanti sia dalla ditta Elledue che da Felice Shopping: “Ho detto nei giorni scorsi che Subbiano ha degli angeli e sempre di più sono certa di questo. I Fratres sono stati per noi sempre un punto di riferimento , chi dona sangue dona la vita, ma mai come in questo momento c’è necessità, per cui credo sia giusto fare un appello donate sangue, donate piastrine, non dimenticatevi di fare donazioni se siete donatori, diventate donatori, sostenete il gruppo di Capolona e Subbiano”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Animali 3D in casa grazie a Google. Come fare e l'elenco completo

  • Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

  • "Smettetela di potare gli olivi". Ghinelli duro: "Faremo i controlli". Oggi 3 multe per le "giratine"

  • Inseguimento in zona Tortaia: i carabinieri fermano un 20enne, aveva preso la moto per farsi un giro

  • "In trincea contro il Covid-19: colpisce e uccide lasciando soli i pazienti". La storia di Sara, infermiera aretina a Bologna

  • Coronavirus, 27 nuovi tamponi positivi nell'Aretino. In città due casi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento