rotate-mobile
Pratovecchio Stia Stia / Piazza Giuseppe Mazzini

Riqualificazione di piazza Mazzini e via Roma: al via i lavori

E' il sindaco di Pratovecchio Stia a dare comunicazione dell'avvio dei cantieri per la riqualificazione delle aree

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione di piazza Mazzini a Stia. A darne annuncio è il sindaco Nicolò Caleri attraverso i social.

"E' stato installato il cantiere per il posizionamento della pensilina per biciclette, acquistata mediante il contributo ottenuto partecipando al bando riservato ai centri commerciali naturali - spiega l'amministratore - La pensilina sarà anche dotata di prese per la ricarica delle e-bike, puntando così a divenire un punto di riferimento non solo per i cittadini amanti della bicicletta, ma anche e sopratutto per i turisti che vorranno scoprire il nostro paese utilizzando la ciclabile".

E' poi sempre il sindaco Caleri a sottolineare come "sono in realizzazione, anche se con un po' di ritardo a causa del Covid, le rastrelliere artistiche in ferro battuto che l'associazione per la Biennale donerà al comune, realizzate in base ai disegni del concorso di progettazione 2019. Le rastrelliere, una volta pronte, saranno posizionate in vari punti del centro di Stia e Pratovecchio".

piazza-mazzini-stia-2

Avviati anche i lavori di asfaltatura di via Roma, nel tratto dalla stazione di Pratovecchio Stia sino all'abitato di Pratovecchio. "I lavori dovevano essere effettuati a luglio - prosegue - ma visto il precario stato del manto stradale, che rischiava di creare pericolosità, la Provincia ha accolto la nostra richiesta di procedere con maggior urgenza. Un ringraziamento a Stefano Nocentini per la collaborazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di piazza Mazzini e via Roma: al via i lavori

ArezzoNotizie è in caricamento