CasentinoNotizie

Ponte a Poppi, domenica la tredicesima edizione della Fiera di San Torello

Oltre 80 operatori, di cui 50 ambulanti, con prodotti che spazieranno dalla gastronomia ai dolci, dall’abbigliamento alle calzature fino ai casalinghi

Lucio Gori (Confesercenti provinciale)

Torna domenica 28  aprile a Ponte a Poppi la 13esima edizione della fiera promozionale “Fiera di San Torello”; la manifestazione è organizzata dalla Confesercenti Arezzo con il patrocinio del Comune di Poppi e della Camera di commercio di Arezzo -  Siena.

La fiera è ormai un appuntamento tradizionale nel panorama degli eventi casentinesi. Sono oltre 80 gli operatori, di cui 50 ambulanti con prodotti che spazieranno dalla gastronomia ai dolci, dall’abbigliamento alle calzature, fino ai casalinghi e tanti altri articoli. Inoltre in piazza Garibaldi ci saranno circa 30 operatori con fiori e piante, prodotti artigianali, prodotti agroalimentari tradizionali del Casentino come miele, formaggi, salumi, cioccolate artigianali.

“Le finalità della manifestazione – commenta Marco Alterini, presidente Confesercenti per il Casentino - sono quelle di promuovere in sinergia la rete commerciale di Ponte a Poppi con una fiera promozionale che fa della qualità e della varietà dei prodotti in vendita il suo punto di forza. Come da tradizione, la fiera si svolgerà tra via Roma e piazza Garibaldi”.

“La Fiera di San Torello – sottolinea Lucio Gori, per la Confesercenti Provinciale -  in particolare è nata sin dall’inizio con l’obbiettivo di promozione del commercio su area pubblica e di animazione e promozione  del centro commerciale naturale di Ponte a Poppi, favorendo inoltre l’integrazione con le produzioni artigiane, i prodotti tipici del territorio. Anche quest’anno sarà allestita un’area parco giochi per i più piccoli e per gli amanti dei motori uno spazio espositivo  dedicato alle novità del settore automobilistico. Fondamentale come in ogni occasione il supporto fornito dall’amministrazione comunale e dalla Polizia municipale”.

Potrebbe interessarti

  • Sigarette addio: trucchi e consigli per smettere di fumare

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

  • Prima di partire per un lungo viaggio...non dimenticare queste 8 cose

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Cade dalle scale e muore: tragedia in provincia di Arezzo

  • E' morta Nadia Toffa, l'abbraccio di Jovanotti: "Bastava un attimo per volerti bene"

  • Rave party abusivo: irrompono carabinieri e polizia, 70 ragazzi denunciati. Cinque sono aretini

  • Schianto tra due auto, feriti due ventenni

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento