rotate-mobile
Poppi Poppi

Momenti di proposta e condivisione nel Parco nazionale. Al via incontri con la popolazione

Venerdì nel comune di Chiusi della Verna (Corezzo)

Il Parco ritiene utile condividere il programma delle sue attività, recepire le necessità ed ascoltare i suggerimenti della popolazione e dei portatori di interesse. Questo per definire le linee di azione per la tutela di un  patrimonio ambientale fatto di paesaggi unici al mondo e ecosistemi di grande pregio. Nello stesso tempo l'ente si prefigge di contribuire allo sviluppo e alla promozione delle attività economiche compatibili. 
Si prevede almeno un incontro per ciascuna provincia, ruotando le località dove si effettueranno per facilitare la presenza degli interessati. 
Il recente inserimento di circa un quinto del territorio protetto all'interno del Patrimonio dell'Umanità Unesco rende ancora più ineludibile che tale risorsa sia vissuta e condivisa dalla popolazione.
Gli appuntamenti, con i quali si vuole appunto coinvolgere nelle scelte del Parco nazionale chi vive nel suo territorio, chi ne fruisce e chi lo percepisce come un valore da conservare e tramandare alle generazione future, sono aperti a tutti.
 
Il prossimo incontro è fissato per venerdi 9 novembre - alle 20,30 - nel Comune di Chiusi della Verna, nel salone della pro loco di Corezzo. L'incontro di Londa, il 23 novembre, alle 21, si svolgerà nella sala del Consiglio del Comune fiorentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momenti di proposta e condivisione nel Parco nazionale. Al via incontri con la popolazione

ArezzoNotizie è in caricamento