CasentinoNotizie

Il comune aretino che è rimasto "Covid free"

Questa realtà è stata solo sfiorata dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. "Nessun caso positivo dall’inizio della pandemia, nessuna quarantena e tanta attenzione verso le regole", spiega una nota

La piccola realtà di Montemignaio, nell’alto Casentino, è stata solo sfiorata dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. "Nessun caso positivo dall’inizio della pandemia, nessuna quarantena e tanta attenzione verso le regole", spiega una nota.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È questa la formula magica che ha evitato il peggio. Se è vero infatti che Montemignaio non tocca quota 1000 abitanti, è anche vero che la gran parte dei suoi residenti è pendolare e lavora in territorio fiorentino. Eppure il sistema ha retto, le mascherine non sono mancate, le norme di distanziamento sono state rispettate e i servizi comunali e la misericordia hanno assistito chi aveva bisogno. Montemignaio oggi più che mai può essere quindi considerata la meta ideale e sicura dove trascorrere l’estate. “Abbiamo dato il massimo affinché ai nostri cittadini non mancassero dispositivi, gel igienizzanti e soprattutto servizi di supporto  - ha spiegato il sindaco Roberto Pertichini - voglio ringraziare i negozi alimentari che non hanno mai fatto mancare niente alla comunità, lavorando sempre, nonostante le tante difficoltà; la Misericordia e i sindaci degli altri comuni casentinesi che hanno collaborato e si sono resi sempre disponibili e tutti i miei cittadini che hanno rispettato le norme di sicurezza, seguendo ogni nostra indicazione. Siamo stati una squadra forte e coesa e almeno in questa fase, possiamo dire di aver vinto noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Coronavirus, nuovo caso in Valdichiana: si tratta di un minore. Asl al lavoro per ricostruire i contatti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento