CasentinoNotizie

Maggini, azienda soffia sulle 40 candeline e il sindaco gli consegna un premio

Una bella storia quella dell'azienda con sede a Corsalone che dal 1979 è una risorsa importante del territorio. Un'impresa che ha superato brillantemente il passaggio generazionale

L’azienda Maggini con sede a Corsalone, ha compiuto i suoi primi 40 anni di attività e nell’occasione il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini ha visitato l’officina consegnando al suo fondatore Mario Maggini una pergamena di riconoscimento per il traguardo raggiunto.

“Ho voluto ringraziare personalmente l’azienda Maggini per il contributo importante che ha dato al nostro territorio in tutti questi anni – ha dichiarato il sindaco Tellini – è una realtà importante per Chiusi della Verna e per tutto il Casentino e l’augurio è che raggiunga altri importanti traguardi in futuro”.

L’azienda nasce nel giugno del 1979 quando la passione di Mario Maggini si concretizza in una nuova avventura imprenditoriale, sostenuto dalla moglie Pina. L’azienda in pochi anni da piccolo laboratorio artigiano si trasforma in un punto di riferimento a livello nazionale per il mondo del trasporto. Dal 1986 segue con successo la rappresentanza del prestigioso marchio Scania, leader nella costruzione dei veicoli industriali. Lo staff aziendale attualmente è composto di 10 persone professionali e qualificate in continuo aggiornamento.

Negli anni l’officina oltre che nella manutenzione e riparazione dei veicoli industriali si è specializzata negli allestimenti di impianti per il trasporto di materiali pulverulenti e granulari. Il figlio Simone e le figlie Simona e Francesca cresciuti a fianco della passione paterna per i motori, sono subentrati in azienda garantendo continuità verso il futuro. Oltre i premi ricevuti negli anni dal marchio Scania che la ditta rappresenta, nel 2016 l’azienda ha ricevuto dalla Camera di Commercio di Arezzo il Premio Fedeltà al Lavoro e Sviluppo Economico per l’Impegno Imprenditoriale. Per festeggiare i 40 anni di attività e ringraziare tutti i collaboratori e i clienti lo scorso 5 ottobre è stata offerta presso la sede della ditta, una cena con catering e musica alla quale hanno partecipato più di 300 persone e alla quale ha preso parte anche l’Amministrazione Comunale di Chiusi della Verna nelle vesti del Sindaco Tellini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Schianto lungo la regionale 71: strada temporaneamente chiusa. Due feriti

  • Guida 2020 de L'Espresso: due ristoranti della provincia di Arezzo con il "cappello". Tutti i top della Toscana

  • Schianto auto-moto tra Pieve al Toppo e San Zeno: grave 43enne. Strada temporaneamente chiusa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento