CasentinoNotizie

Digitalizzazione della rete elettrica e posa fibra ottica: Enel al lavoro

I clienti sono informati anche con affissioni, con il dettaglio dei civici coinvolti, nelle zone interessate dagli interventi

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che venerdì 17 aprile effettuerà un intervento di digitalizzazione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Castel Focognano, con particolare riferimento alla zona di Cerreto, Faeto, La Casina, Castello e dintorni. Nel dettaglio, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno operazioni propedeutiche alla posa della fibra ottica da parte dell’operatore di settore, attraverso adeguamenti strutturali dell’infrastruttura elettrica, e all’ottimizzazione dell’assetto di rete con una distribuzione dei carichi equilibrata. Grazie a questi interventi, il territorio interessato sarà dotato di un’infrastruttura molto importante in termini di digitalizzazione dei servizi.

Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Tempi e modalità di intervento sono stati concordati con l’amministrazione comunale di Castel Focognano, che E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 17 aprile, a partire dalle ore 9:00 con conclusione entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta ad un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: loc. C. Focognano civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 2, da 10 a 10a, da 10d a 12, 12b, 16, da 16b a 20, 24, da 26 a 30, 40, 44, da 1 a 1/a, da 1d a 1f, da 1h a 9c, da 9e a 9i, da 9n a 27, 31, da 35 a 43/a, sn (senza numero); loc. Cerreto civ. 1/c; loc. Castello civ. da 1a a 1b, sn; loc. La Casina civ. 49, sn; loc. Faeto civ. 1, sn; loc. Palazzo sn.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I clienti sono informati anche con affissioni, con il dettaglio dei civici coinvolti, nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Coronavirus, nuovo caso in Valdichiana: si tratta di un minore. Asl al lavoro per ricostruire i contatti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento