rotate-mobile
Capolona

Amministrative, ecco le schede elettorali di Capolona, Caprese e Laterina Pergine

Tre comuni della provincia di Arezzo vanno al voto, domenica prossima 5 maggio, per l'elezione diretta del sindaco e dei consiglieri comunali. Si tratta di paesi tutti al di sotto dei 15.000 abitanti per questo sarà un turno secco, senza...

Tre comuni della provincia di Arezzo vanno al voto, domenica prossima 5 maggio, per l'elezione diretta del sindaco e dei consiglieri comunali. Si tratta di paesi tutti al di sotto dei 15.000 abitanti per questo sarà un turno secco, senza possibilità di spareggio al ballottaggio.

In due casi è comunque già una maggioranza assoluta uscirà dalle urne perché sia a Capolona che a Caprese i candidati alla carica di sindaco sono due.

Nel primo caso, con Capolona che va al voto per scadenza naturale del mandato, si tratta di Mario Francesconi per Futuro per Capolona e di Alberto Ciolfi, sindaco uscente, con la lista Progetto di Comunità.

Questa la lista in base all'ordine di estrazione:

Nel caso di Caprese Michelangelo, i cittadini sono chiamati alle urne anticipatamente, per il decesso un anno fa, il 7 maggio del sindaco in carica Paolo Fontana, l'amministrazione è stata retta dalla vicesindaco Alessandra Dori. In questa tornata elettorale sono due le liste scese in campo per sostenere i rispettivi candidati a sindaco: Rinnovamento per Caprese con Fabio Santoni e Noi per Caprese con Claudio Baroni.

Per la prima volta al voto dopo la fusione, che ne ha anticipato la scadenza, il comune unico di Laterina Pergine Valdarno. Qui sono tre i candidati e le rispettive liste nella scheda elettorale, secondo l'ordine estratto in prefettura. Sinistra per Laterina Pergine Valdarno con Giovanni Lari candidato a sindaco, Simona Neri, già sindaco di Pergine, che si presenta con la lista Uniti per Laterina Pergine e Stefano Bellezza con Futuro Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, ecco le schede elettorali di Capolona, Caprese e Laterina Pergine

ArezzoNotizie è in caricamento