CasentinoNotizie

Teatro Dovizi e scuola media: oltre 1,6 per riqualificarli. Al via i lavori

I progetti esecutivi sono stati approvati dalla giunta del comune di Bibbiena e prenderanno il via nei prossimi mesi

Nuova vita per il teatro Dovizi di Bibbiena e per la scuola media. E' la giunta di Bibbiena ad aver approvato, lo scorso 9 giugno, i due importanti interventi che consentiranno di riqualificare entrambi gli immobili del comune.

Per quanto riguarda il Dovizi - simbolo e vanto della città – nel progetto esecutivo vengono previsti interventi di adeguamento strutturali per un valore complessivo di 100mila euro. I lavori inizieranno il prossimo settembre e avranno una durata di circa due mesi.

"Questo luogo - spiega l'assessore ai lavori pubblici Matteo Caporaliè il simbolo del nostro comune e della città di Bibbiena come città del Teatro oltre che della fotografia proprio per aver dato i natali a Bernardo Dovizi autore della celebre opera teatrale Calandra. Purtroppo l’immobile per poter riaprire le porte al pubblico ha necessità di essere messo in sicurezza. Era un nostro dovere farlo e trovare fondi necessari. Con l’approvazione del progetto esecutivo abbiamo posto le basi perché i lavori vengano realizzati prima possibile”.

Il secondo immobile del quale è stato approvato il progetto esecutivo è la scuola media di Bibbiena che diventerà un edificio efficiente a livello energetico. “Dopo gli interventi prettamente strutturali  - porsegue Caporali - siamo passati a quelli più legati all’energia che sono altrettanto importanti ed essenziali per un luogo di formazione come la scuola. Ambienti più sani che rispettano anche la natura, questo il nostro obiettivo. Una soddisfazione aver dunque approvato questo primo fondamentale passaggio propedeutico all’intervento diretto sull’immobile”. L’intervento previsto è di 1 milione e 574 mila euro. I lavori inizieranno a gennaio 2021 e avranno una durata di un anno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Coronavirus, nuovo caso in Valdichiana: si tratta di un minore. Asl al lavoro per ricostruire i contatti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento