rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Una nuova palestra per tennisti

Aperta nel fine settimana, la struttura è rivolta sia agli atleti amatoriali che a coloro che operano nel settore agonistico

"L’opera di riqualificazione del pala tennis - portata avanti da tre anni grazie ad una proficua collaborazione tra Amministrazione di Bibbiena e Associazione Tennis Bibbiena -  continua aggiungendo pezzi importanti a questo grande progetto che si sta organizzando in modo mirabile tanto da essere considerato tra i migliori nella nostra Regione". Inizia così una nota del Comunje di Bibbiena che annuncia la nuova palestra.

Sabato scorso il percorso ha aggiunto un tassello ovvero una nuova palestra sia per i tennisti amatoriali che per coloro che operano nel settore agonistico. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Filippo Vagnoli, l’Assessora allo Sport Francesca Nassini, Il consiglio dell’A.T. Bibbiena e il suo Presidente Zavagli.

Vagnoli commenta: “Il percorso, iniziato tre anni fa e seguito da Francesca Nassini che ringrazio, rappresenta un esempio virtuoso di come le sinergie tra amministrazione e realtà associative, porta a grandi risultati. Risultati che poi si ribaltano sulla qualità dello sport e quindi sul tessuto sociale e cultura del territorio. La struttura del tennis, per la quale a più riprese, l’amministrazione ha investito fondi rintracciati anche grazie ad un’intensa attività di programmazione, oggi è un esempio per tutti. Un grazie a coloro che donano tempo e passione a questo progetto e lo sta facendo crescere nel tempo con abnegazione e costanza”.

In questi tre anni gli interventi hanno interessato molti ambiti che nel complesso hanno completamente riammodernato il complesso tennistico. Innanzi tutto è stata fatta una nuova copertura del campo esterno in terra rossa; sono stati rifatti completamente gli spogliatoi del settore maschile; è stato rinnovato il manto dei due campi interni al Palatennis con l’imbiancatura dello stesso; la terrazza soprastante la struttura tennistica è stata lastricata e sono stati sostituiti gli infissi alla veranda di ingresso.Da non dimenticare, inoltre, la ristrutturazione della copertura, l’ampliamento del Bar interno e la ristrutturazione degli spogliatoi femminili.

L’assessora Francesca Nassini continua: “I lavori al tennis di Bibbiena rappresentano un esempio importante di come la collaborazione tra enti e associazioni porti a risultati impensabili se approcciati in altri modi. Sono particolarmente soddisfatta anche perché la struttura ospita ogni giorno tantissimi piccoli e grandi atleti della scuola, oltre che le squadre agonistiche e manifestazioni di grande interesse per il territorio. Il valore aggiunto in tutto questo – come detto anche dal sindaco – è la ricchezza che tutto questo porta al territorio. Ricchezza in termini di cultura sportiva, di formazione giovanile e di benessere ”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova palestra per tennisti

ArezzoNotizie è in caricamento