CasentinoNotizie

Nuova altalena al parco e i bimbi ne diventano custodi

L'iniziativa in via Timossi a Bibbiena. Il gioco mancava ed è stato sostituito. Il sindaco ha voluto che i bambini che frequentano il parco se ne prendano cura

E’ l’altalena al centro di un progetto nato per caso in Via Timossi a Bibbiena Stazione. Un gruppo di bambini che abita in zona, aveva fermato - subito dopo le amministrative - il nuovo sindaco chiedendogli una nuova altalena per l’area verde del quartiere. Il primo cittadino aveva accettato ma ad una condizione: che loro stessi diventassero custodi di quell’altalena e dell’area verde.

E così è stato - spiega una nota del Comune -. I bambini si sono presi davvero la responsabilità di comportarsi sempre bene all’interno di quel luogo di gioco e condivisione, giocando senza sporcare, divertendosi mantenendo in buone condizioni i giochi per i bambini del futuro e magari cercando di nfar capire anche ad altri che la cosa pubblica è la casa di tutti e va tenuta bene, bella e funzionante.

Per sancire questo patto “da grandi”, sabato 23 novembre alle ore 16, presso l’area verde di Via Timossi a Bibbiena Stazione, il sindaco e la Giunta consegneranno idealmente le chiavi dell’area verde con l’altalena nuova ai bambini del quartiere che diventeranno ufficialmente “custodi” di quel luogo. A ricordarlo sarà una targa che verrà apposta sabato.

Il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli commenta: “E’ una cosa che mi ha emozionato. Piccola, ma grande. Essere fermato da bambini che si complimentano perché sono diventato loro sindaco e chiedono qualcosa per il bene di tutti e che infine si prendono anche un impegno sulla tutela della cosa pubblica è qualcosa che ritengo importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • La discussione e poi la tragedia: le ultime ore di Fabrizio morto lungo la Siena-Perugia

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Caos alla stazione: studente di 15 anni pestato finisce in ospedale

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto tra auto, due giovani feriti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento