CasentinoNotizie

Da settembre si sposta il mercato settimanale

Il tradizionale mercato del giovedì di Bibbiena verrà spostato da piazzale della Resistenza a viale Garibaldi

Dai primi di settembre il mercato del giovedì verrà spostato da Piazzale della Resistenza a Viale Garibaldi ( dall’Istituto tecnico fino alle Carceri). 
Questa nuova collocazione arriva dopo un periodo molto intenso fatto di concertazioni e incontri che si sono felicemente conclusi ieri mattina. 
L’assessore Daniele Bronchi, che ha seguito da vicino questo piccolo ma significativo spostamento, commenta: “Sono molto soddisfatto, soprattutto del percorso, oltre che del risultato. La concertazione è stata un momento non facile, ma importante dove ogni portatore di interesse ha fatto valere le proprie ragioni. Personalmente mi sono messo in ascolto e in un atteggiamento di accoglienza laddove è stato possibile. Ritengo che sia necessario essere umili quando di mezzo c’è il lavoro delle persone”.  
Bronchi entra nel merito anche delle ragioni dello spostamento: “Questa operazione fa bene sia al mercato che al centro storico. Il motivo dello spostamento è stato fatto proprio guardando allo sviluppo futuro e al bene di entrambi queste realtà. Il mercato ne beneficerà in modo significativo poiché da settembre le persone avranno a disposizione due ampi parcheggi, ovvero quello delle Resistenza e quello dell’Istituto tecnico, senza considerare la visibilità. Spostando la zona mercatale anche il centro storico avrà i suoi significativi ritorni e non è difficile comprenderlo. Il mercato in Piazza della Resistenza in qualche modo “ghettizzava” -passatemi il termine - gli ambulanti e isolava le attività del centro storico. In questo modo la rivitalizzazione riguarda tutte le attività”. 
Grazie ad un attento lavoro dell’ufficio competente, sono stati portati otto posti anche in Piazza Grande a cui si può facilmente accedere anche in auto e dove si trovano diversi posti auto. I posti saranno a disposizione di eventuali spuntisti. 
Nelle prossime settimane verrà predisposta una brochure informativa  a disposizione di cittadini e turisti che illustrerà nel dettaglio collocazione, posti auto e viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sagre, feste paesane e cibo di strada: un calendario per i buongustai

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • La discussione e poi la tragedia: le ultime ore di Fabrizio morto lungo la Siena-Perugia

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Caos alla stazione: studente di 15 anni pestato finisce in ospedale

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento