CasentinoNotizie

Lettura che passione. Un autunno di laboratori, incontri e spettacoli dedicati ai piccoli

L'amministrazione, grazie all’adesione della biblioteca Giovannini alla rete interbibliotecaria aretina, promuove a partire dal 30 novembre, un fitto calendario di eventi dedicati alla lettura

Bibbiena città della lettura? I presupposti ci sono tutti e quello della lettura è, da anni, un tema trasversale molto curato dall’amministrazione, sia con il progetto “Lettura che passione” che con la Mostra del Libro per i ragazzi.

L'amministrazione, grazie all’adesione della biblioteca Giovannini alla rete interbibliotecaria aretina, promuove a partire dal 30 novembre, un fitto calendario di eventi dedicati alla lettura.

L'iniziativa “Lettura che passione” ccompagnerà i bambini ed i ragazzi casentinesi fino al 23 aprile, giornata mondiale della lettura. Letture animate e laboratori si terranno invece ogni sabato pomeriggio alle 16 all'interno della biblioteca Giovannini a cura dall’accademia di teatro Nata.
Il 30 novembre, 7 e 14 dicembre e 14 dicembre alle 21 al Teatro Dovizi sono in calendario degli spettacoli teatrali dedicati ai bambini. 
Il 29 febbraio e il 7 e 14 marzo appuntamento con la Mostra del Libro per ragazzi il cui programma è adesso in fase di elaborazione e definizione.

L’impegno dell’amministrazione sul fronte della lettura e della sua qualità - spiega l'assessore Francesca Nassini - sta diventando una costante del nostro percorso concertato con il territorio e con le scuole. Il fatto di legare il progetto “lettura che passione” con La Mostra del Libro per Ragazzi in un’ottica di continuità anche temporale, ci sta consentendo di porre le basi per un percorso di valorizzazione di tutti i percorsi culturali che hanno la lettura come comune denominatore. Anche con le scuole, l’impegno sta diventando importante. Quest’anno i laboratori con Oxfam e la Libreria La Casa Sull’albero di Gennaio e Febbraio 2020 arricchiranno ulteriormente il calendario delle manifestazioni madri”.

Il calendario completo di Lettura che passione può essere richiesto scrivendo a biblioteca@comunedibibbiena.gov.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto frontale: muore giovane aretina. Grave un 46enne

  • Tragedia di Ristradelle, Helenia e il suo grande amore per gli animali. Lavorava per Enpa: "Lascia un vuoto enorme, la sua dolcezza era unica"

  • Non solo "La vita è bella". Tutti i film girati nell'aretino

  • Stelle Michelin Toscana 2020: Arezzo presente con un ristorante storico. E con un giovane chef

  • Allarme bomba: evacuate le Poste centrali. Ma nel pacco c'è del pane

  • Cinghiale distrugge 20mila euro di cocaina nascosta sotto terra

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento