rotate-mobile
Bibbiena

Inaugurate le scale mobili a Bibbiena. Sono intitolate a don Pietro Bognini

Ieri sabato primo luglio sono state inaugurate le scale mobili di Bibbiena intitolate a Don Pietro Bognini, il parroco che costruì l'oratorio della città. Al taglio del nastro - spiega una nota del Comune di Bibbiena - erano presenti oltre il...

Ieri sabato primo luglio sono state inaugurate le scale mobili di Bibbiena intitolate a Don Pietro Bognini, il parroco che costruì l'oratorio della città.

Al taglio del nastro - spiega una nota del Comune di Bibbiena - erano presenti oltre il sindaco Daniele Bernardini e la Giunta, il presidente del consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani, l'onorevole Donati, la consigliera regionale Lucia De Robertis e i sindaci (Castel Focognano, Poppi, Montemignaio). Nel suo discorso il sindaco Daniele Bernardini ha ricordato le tante opere realizzate nel centro storico e quelle che partiranno a breve come il chiostro di San Lorenzo; ha parlato del fatto che "le scale mobili rappresentano un'opera importante che porterà un nuovo sviluppo al centro storico" e a proposito della sperimentazione della Ztl: "le decisioni vanno prese, e spetta a noi farlo; anche su questo fronte crediamo che il nostro centro storico ne beneficerà". Eugenio Giani si è complimentato con il sindaco e la Giunta per la bellissima opera, così come l'onorevole Donati che è ha accolto l'invito ad essere presente a questo importante taglio del nastro. Giani ha parlato anche dell'importanza di sostenere i centri storici di montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurate le scale mobili a Bibbiena. Sono intitolate a don Pietro Bognini

ArezzoNotizie è in caricamento