CasentinoNotizie

Campi estivi al via per i piccoli di Bibbiena. Iscrizioni, orari e percorsi: tutte le info

Alle proposte di Archimenia e Koinè finanziate direttamente dall'amministrazione comunale se ne aggiungono altre provenienti da tutto il mondo associazionistico

Sono numerose le associazioni che hanno risposto all'appello del Comune di Bibbiena ed hanno dato disponibilità ad organizzare campi estivi per giovanissimi. Il calendario prevede l'avvio dei progetti il prossimo 22 giugno. Beneficiari dei percorsi saranno bambini e ragazzi di tutte le età fino ai 14 anni. Alle proposte di Archimenia e Koinè finanziate direttamente dall'amministrazione comunale se ne aggiungono altre provenienti da tutto il mondo associazionistico.

"Abbiamo lavorato duramente per offrire progetti integrati e di alta qualità - spiega l'assessore Francesca Nassini - La nostra intenzione era quella di offrire alle famiglie delle proposte di valore per facilitare la conciliazione dei tempi di lavoro e cura dei minori. Non è stato facile farlo in questi tempi, ma ce l’abbiamo fatta. Ringrazio per questo l’ufficio scuola del comune ma anche tutte le associazioni che con un gesto di responsabilità e solidarietà hanno dato il loro contributo di idee e un’organizzazione importante se consideriamo che seguire le nuove regole di sicurezza non è uno scherzo. Sono orgogliosa di quello che tutti insieme siamo riusciti a fare, nonostante tutto”. 

Il dettaglio dei centri estivi

Tennis Bibbiena. Tennis Summer Camp 2020 dal 22 giugno al 28 agosto. Dalle 8 alle 14 (eventuali attività pomeridiane verranno organizzate in caso di raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni. Iscrizioni da lunedì 8 giugno contattando Tiziano - 3333895137.

Scuola infanzia "Rosa Scoti Franceschi" Partina. Centro estivo 2020 "Diversamente estivo". Dal 22 giugno al 24 luglio dalle 8 alle 13. Rivolto ai bambini che già frequentano la scuola e compresi dai 3 ai 6 anni di età. Iscrizioni entro il 16 giugno scuola.rosascotifranceschi@fism.arezzo.it

Centro creativo Casentino. "Educare, formare, aiutare ed istruire in Casentino". Attivo per i mesi di giugno, luglio e settembre dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20. Rivolto ai ragazzi dai 12 ai 17 anni. Iscrizioni entro il 30 giugno info@centrocreativocasentino.it oppure 347.3941396

Piscina comunale. Centri estivi 2020 dal 27 giugno al 4 settembre (interruzione nel periodo di Ferragosto). Previsti turni da due settimane per i bambini dai 6 ai 13 anni. Iscrizioni dal 15 giugno al numero 0575593383.

Parrocchia di Soci. "Estate ragazzi 2020 - Il piccolo principe". Dal 29 giugno al 3 luglio e dal 7 luglio al 10 luglio. Orari dalle 9 alle 12 per bambini e ragazzi dalla 3^ elementare alla seconda media. Iscrizioni fino al 27 giugno (Laura Petrucci 3341117890 e Paola Rossi 3387725021). 

Associazione Virtus Archiano. In corso di definizione

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Comune di Bibbiena. Archimenia, 7-14 anni “Settimane verdi” 20-24 luglio, 27-31 luglio / 17-21 agosto, 24-28 agosto. Koinè per bambini 4- 6 anni sia a Bibbiena che a Soci, e per bimbi anche più piccoli da 0-3 anni per l’asilo nido. Dal 22 giugno sarà possibile iscriversi on-line sul sito del Comune, scuola@comunedibibbiena.gov.it, telefono 0575.530637.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Coronavirus, nuovo caso in Valdichiana: si tratta di un minore. Asl al lavoro per ricostruire i contatti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento