CasentinoNotizie

Bibbiena festeggia i 30 anni di gemellaggio con Boulazac

Il legame con Boulazac  (Francia) compie trent’anni, quello con Ochsenfurt (Germania) molto più giovane, ha da subito brillato per entusiasmo e proficui scambi

Martina Cipriani

Da oggi fino al 20 di luglio Bibbiena ospiterà una delegazione del comune di Boulazac in occasione del consueto appuntamento dedicato al gemellaggio tra le due cittadine.

“La visita - spiega l'assessore Martina Cipriani - rappresenta un momento molto importante per tutti visto che quest’anno festeggiamo il trentennale di questo connubio fatto di cultura, scambi e amicizia”.

In questi giorni verranno organizzate visite e momenti istituzionali dove commemorare l'importante compleanno. Questa sera, 17 luglio si terrà la “cena della sporta”, per rinsaldare i valori della socialità e dell’amicizia, mentre venerdì prossimo sarà la volta del momento conviviale alla Bocciofila dove si terrà il volo dei palloncini colorati per ricordare l’importanza di questa unione che si è rafforzata nel tempo. Sabato 20 luglio alle 17 presso la sala della biblioteca il momento istituzionale più importante con tutta la giunta e la celebrazione dei trent’anni di amicizia.

Bibbiena e i gemellaggi, un binomio felice e soprattutto fruttuoso seguiti da un comitato per il gemellaggio che ha sempre lavorato guardando al futuro.

Il legame con Boulazac  (Francia) compie trent’anni, quello con Ochsenfurt (Germania) molto più giovane, ha da subito brillato per entusiasmo e proficui scambi.

“Questo grazie ad uno spirito europeista che ha animato dal 2014 l’amministrazione, ma anche grazie all’encomiabile lavoro di un Comitato molto attivo e propositivo - ha detto il sindaco Filippo Vagnoli - Ogni anno il Comitato organizza un viaggio nei rispettivi paesi e nel contempo promuove l’ospitalità delle comitive dei gemellaggio sempre numerose ed entusiaste”.

Potrebbe interessarti

  • Sigarette addio: trucchi e consigli per smettere di fumare

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Insetti in casa: scutigera, perchè conviene non ucciderla

  • Prima di partire per un lungo viaggio...non dimenticare queste 8 cose

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Cade dalle scale e muore: tragedia in provincia di Arezzo

  • E' morta Nadia Toffa, l'abbraccio di Jovanotti: "Bastava un attimo per volerti bene"

  • Rave party abusivo: irrompono carabinieri e polizia, 70 ragazzi denunciati. Cinque sono aretini

  • Schianto tra due auto, feriti due ventenni

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento