rotate-mobile

100 mascherine per l'ospedale del Casentino. Chiassai: "Vicini al volontariato e alla popolazione"

Per quanto riguarda la diffusione dell'epidemia Coronavirus nel territorio casentinese Vagnoli sottolinea come "dei 13 contagiati solo uno è ricoverato e presto avremo i primi guariti"

Cento mascherine per l'ospedale del Casentino. E' la presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai Martini, a portare il saluto e il sostegno morale delle istituzioni ai medici e al personale dell’ospedale casentinese. Questa mattina ad accoglierla oltre al sindaco Filippo Vagnoli, anche il direttore di presidio Claudio Cammillini, i responsabili di unità operativa, i volontari di Misericordie e Croce Rossa, il capitano dei carabinieri Giuseppe Barbato e la Polizia Provinciale con il comandante Roberto Prestigiacomo.

“I nostri cinque presidi - ha specificato la presidente - sono fondamentali e in questo momento particolare lo stanno dimostrando ancora una volta. Il lavoro che stanno svolgendo è essenziale in questo frangente di emergenza sanitaria e ci permette a tutti di sentirci protetti. Per questo, come Provincia, ho sentito il dovere di stare vicino a loro e a tutti i sindaci dei territori. Volevo portare la mia vicinanza e un saluto agli operatori. La donazione delle mascherine è senz’altro simbolica ma significativa, per dire a queste persone che stanno facendo sacrifici enormi per tutti noi, che le istituzioni sono con loro”.

“Questo è un momento delicato e che ha visto tuttavia la sanità casentinese all’altezza della situazione - ha sottolineato il sindaco Filippo Vagnoli - Operatori dell’ospedale e del territorio stanno dimostrando di avere competenze e professionalità importanti e una preparazione impeccabile. Tutti loro stanno facendo inoltre sacrifici che vanno ben al di là di ciò che è dovuto. E non voglio parlare solo di ospedale perché c’è una macchina territoriale della sanità che sta funzionando altrettanto bene. Il nostro ospedale è fondamentale per questo territorio – il momento storico che stiamo vivendo ce lo sta dimostrando una volta tanto – così come l’amore e l’attaccamento dei cittadini allo stesso che si è concretizzato con tantissime donazioni”.

Per quanto riguarda invece la diffusione dell'epidemia Coronavirus nel territorio casentinese Vagnoli sottolinea come "dei 13 contagiati solo uno è ricoverato e presto avremo i primi guariti. Questo non deve indurci ad abbassare la guardia altrimenti rischiamo di vanificare in poco tempo gli sforzi fatti in tutte queste settimane di isolamento. Dobbiamo resistere ancora e quindi invito tutti al rispetto delle regole e ad aiutarci ad andare avanti tutti insieme”.

presidente provincia2-2

Si parla di

Video popolari

100 mascherine per l'ospedale del Casentino. Chiassai: "Vicini al volontariato e alla popolazione"

ArezzoNotizie è in caricamento